Protagonisti
RITRATTI
Esperienza, passione per la birra artigianale e per il buon cibo, energia e tanta voglia di fare. Ti presentiamo i volti che hanno reso possibile la prima edizione di BEERmyLOVER.
Lorenzo Dabove in arte KUASKA
- Il direttore artistico di BEERmylover è esperto di birra, degustatore (beato lui!), docente, scrittore e giudice internazionale in concorsi prestigiosi come World Beer Cup, Great American Beer Festival, European Beer Stars e Brussels Beer Challenge.
- Ha partecipato a programmi radio e TV in Italia e all'estero e ha condotto eventi, conferenze, seminari e degustazioni in tutto il mondo.
- Dal 2018 collabora con RTL e Radiofreccia con interventi settimanali.
Carlo Vischi
Mi occupo di innovazione nel settore agroalimentare e del turismo con particolare attenzione all’evoluzione digitale. Il mondo brassicolo lo seguo e lo frequento per passione e per professione.
Simone Massenza in arte The TASTE Hunter
Affascinato dal Bello, ma soprattutto dal Buono, si innamora della Birra ormai vent'anni fa e si sa… il primo amore non si scorda mai! Degustatore Professionale multi-matrice, spazia dalla Birra all'Olio, passando per il Whisky, si occupa di formazione, comunicazione e consulenza. Hanno l'ardore, o l'incoscienza, di chiamarlo come Giudice in Concorsi Internazionali Brassicoli e non, per i quali ha attraversato l'Europa. Quando non è occupato a fare il moderno Cantastorie, scrive su guide e riviste di settore. Ruolo a BeermyLover: Beer-Taster & Storyteller
Silvano Rusmini
- Silvano Rusmini è giornalista esperto di birra e organizzatore di eventi in ambito enogastronomico.
- Da più di trent'anni si occupa di birre, spirits e ristorazione ed è noto per essere una firma autorevole su portali come Dammiunabirra.it, Dammiundrink.it e gustoeinnovazione.it,
- A BEERmyLOVER presenterà "Horeca Social Stars", il contest dedicato alla comunicazione social in ambito food&beverage. Da non perdere!
Michele Galati
Michele Galati, publican di fama internazionale, maestro e divulgatore dell’arte di gestione del banco e della mescita delle birre sia in bottiglia che alla spina. Lo potrete incontrare nello storico locale “Abbazia di Sherwood” a Caprino Bergamasco e naturalmente qui a Beer My Lover!
Eugenio Signoroni
Cresciuto a Cologne, un piccolo paese della Franciacorta, dove sogna di fare il cuoco, nel 2000 conosce Vittorio Fusari, cuoco del ristorante il Volto di Iseo e questo incontro gli cambia la vita. Tra i primi studenti dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, dal 2008 è curatore della guida Birre d’Italia di Slow Food Editore e dal 2011 di Osterie d’Italia. Collabora con la società americana Roads and Kingdoms e con la trasmissione televisiva di Raitre, Geo, oltre che con diverse testate.
PARTNER
PRODOTTI
Bicchiere TEKU
Lo strumento perfetto per degustare le birre artigianali.
Il calice disegnato dai massimi esperti delle birre artigianali Teo Musso e Lorenzo Dabove detto Kuaska, da cui prende il nome TeKu™. Grazie alla sua particolare forma, l’eccezionale trasparenza e il gambo stirato, il TeKu™ esalta al massimo il gusto e gli aromi di ogni birra, unendo eleganza e funzionalità.
Helba London Dry Gin (Helba)
Il gin dell’Isola d’Elba
London Dry gin artigianale (42,8%) realizzato interamente con botaniche dell’Isola d’Elba. All’interno troviamo ginepro toscano, liquirizia, mirto, castagne, coriandolo, mentuccia selvatica, lattuga di mare e acqua della fonte Napoleone.